Progetto giovani

Fondazione Cortina pone all’interno dei suoi obiettivi l’organizzare e promuovere le attività, gli eventi, e ogni altra iniziativa che possa inserirsi in una cornice complessiva di sviluppo e valorizzazione di tutto il territorio del Veneto.

In quest’ottica non rientrano solamente gli eventi che diano luce al territorio delle Dolomiti e del Veneto ma anche il valorizzare i giovani talenti degli sport invernali che in queste terre sono cresciuti e vivono quotidianamente.

In questo senso, ha preso forma il “Progetto Giovani”, un piano che racchiude al suo interno una serie di iniziative volte al supportare i ragazzi e le ragazze veneti nel loro percorso di crescita come atleti e sportivi e che sognano un giorno di poter partecipare all’appuntamento olimpico e paralimpico del 2026.

A loro volta, questi stessi giovani atleti diventeranno degli ambasciatori dei valori dello sport e del territorio.

Sport e giovani, un binomio strategico per il futuro della montagna.

Progetto Giovani - Fondazione Cortina

Conosciamoci meglio!