Progetto Scuole

In linea con le precedenti esperienze che, nell’inverno 2022/23, hanno visto coinvolti nelle manifestazioni “Coppa del Mondo di sci” e “Coppa del Mondo di sci paralimpico” oltre 1.000 studenti delle scuole superiori, Fondazione Cortina intende rafforzare un percorso di coinvolgimento degli studenti delle scuole del Bellunese, del Trevigiano e del Veneziano, trasmettendo i valori Olimpici e Paralimpici che caratterizzeranno l’avvicinamento del territorio ai futuri Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026.

Nello specifico per la stagione 2023/24 i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado saranno coinvolti nel programma “Integralmente speciale Sci paralimpico con incontri di sensibilizzazione sul tema dell’inclusività sviluppati con Assi Onlus; per quelli delle scuole secondarie di secondo grado, è stato pensato il programma “Sport per la vita: valori in azione” in sinergia con Assi Onlus e FISI Veneto grazie al quale incontreranno i giovani atleti veneti delle discipline della neve e del ghiaccio, già Ambassador di Fondazione Cortina con il “Progetto Giovani“.

Inoltre Fondazione Cortina rilancia e invita tutti gli studenti a partecipare alle gare nelle 4 diverse discipline sportive calendarizzate per questa stagione 2023/24. Per l’occasione, grazie alla collaborazione con Busforfun, la Fondazione supporterà tutti gli istituti scolastici che vorranno accompagnare i ragazzi ad assistere alle competizioni.

Progetto Scuole - Fondazione Cortina

Altri progetti

Progetto Scuole

Volontario DoloMitico