Renè De Silvestro
Ciao! Sono Renè De Silvestro, un atleta della nazionale italiana di sci paralimpico. Sono nato il 26 giugno 1996 e da sempre abito a San Vito di Cadore (Belluno) dove ho iniziato a sciare fin da piccolo.
Ho esordito in Coppa del Mondo nella stagione 2016-2017 e l’anno successivo ho ottenuto il mio primo risultato, un terzo posto in slalom gigante a Kuhtai. Nella stessa stagione sono anche arrivato secondo in supercombinata a Obersaxen in una gara di Coppa Europa.
La prima vittoria in Coppa del Mondo è arrivata nel gennaio del 2020 a Veysonnaz in slalom gigante. I miei migliori piazzamenti li ho però ottenuti nel 2022 durante i Mondiali di Lillehammer (oro in supercombinata e bronzo in supergigante) e alle paralimpiadi di Pechino dove ho ottenuto la medaglia d’argento in slalom gigante e di bronzo in slalom speciale. Nella stagione 2022-2023 ho ottenuto due belle vittorie in slalom speciale, una a Kitzbuhel ed una in casa, a Cortina d’Ampezzo, durante le finali di Coppa del Mondo di sci alpino paralimpico.
Il mio impegno è quello di dare sempre il 100% in quello che faccio e spero che con dedizione, allenamento e costanza riuscirò sempre di più a dare continuità ai miei risultati e poter sognare sempre più in grande.