Il grande snowboard torna sulle nevi del Faloria il 13 dicembre 2025.
Sabato 13 dicembre 2025 Cortina d’Ampezzo sarà ancora una volta teatro della VISA FIS Snowboard Alpine World Cup, una delle tappe più attese del calendario internazionale.
L’evento, organizzato da Snowboard Club Cortina e Fondazione Cortina in collaborazione con la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) e la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), porterà in Ampezzo i migliori atleti del mondo dello snowboard alpino, pronti a sfidarsi in un’entusiasmante gara di slalom parallelo tra tecnica, velocità e spettacolo. Questa competizione vale come qualificazione ufficiale per le gare dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026.
Dopo il successo delle passate edizioni e degli eventi internazionali ospitati negli ultimi anni, Cortina conferma il suo ruolo di capitale degli sport invernali e punto di riferimento per le grandi competizioni sulla neve. La tappa di dicembre sarà anche un’importante occasione per celebrare l’impegno della comunità, dei volontari e dei partner che continuano a rendere possibile la realizzazione di eventi di livello mondiale sulle montagne ampezzane.
Gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.cortinasnowboardworldcup.com