Fondazione Cortina comunica l’apertura di una nuova finestra di prelazione dedicata ai residenti e ai proprietari di seconda casa a Cortina d’Ampezzo per l’acquisto dei biglietti dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Il terzo programma “Ticketing Residenti Host Venues Montane” sarà attivo dalle ore 10.00 di lunedì 22 dicembre 2025 fino alle ore 09.59 di martedì 30 dicembre 2025.
Le modalità di partecipazione e di acquisto rimangono le stesse del programma precedente. Come già comunicato, i codici personali ritirati per il secondo programma saranno validi anche per questa nuova finestra di prelazione, senza necessità di richiederne uno nuovo.
L’accesso alla vendita riservata è consentito esclusivamente ai residenti e ai proprietari di seconda casa a Cortina d’Ampezzo che abbiano almeno 16 anni di età. Gli under 16 potranno comunque assistere alle gare utilizzando biglietti acquistati da un familiare o da un altro avente diritto.
Per partecipare è necessario essere in possesso di un codice personale, indispensabile per accedere alla piattaforma di vendita dedicata. Chi non avesse ancora ritirato il proprio codice potrà farlo presso Casa Fondazione Cortina (Piazza Roma 4), presentando un documento di identità in corso di validità. I codici già distribuiti in occasione del secondo programma restano validi anche per questa nuova finestra.
Casa Fondazione Cortina sarà aperta per il ritiro dei codici da lunedì a sabato (escluso festivi) nei seguenti orari: 09.00–13.00 e 15.00–19.00.
Durante il periodo di validità della prelazione, il codice personale dovrà essere utilizzato esclusivamente tramite il link dedicato alla vendita riservata, accessibile all’indirizzo
👉 https://tickets.milanocortina2026.org/en/search/?affiliate=26R
Il link sarà attivo solo dalle ore 10.00 del 22 dicembre 2025 alle ore 09.59 del 30 dicembre 2025; al di fuori di questa finestra temporale non sarà possibile effettuare acquisti in prelazione.
Ogni codice consente di accedere a una singola sessione di acquisto, durante la quale sarà possibile acquistare fino a 2 biglietti per ciascuna sessione di gara ospitata a Cortina, per un massimo complessivo di 25 biglietti per account. I biglietti saranno assegnati fino a esaurimento della quota riservata, secondo il principio del “first come, first served”.
La prelazione riguarda tutte le discipline olimpiche in programma a Cortina d’Ampezzo. Saranno ancora disponibili quote limitate di biglietti per le gare di sci alpino femminile sulla pista Olympia delle Tofane, oltre ai biglietti per le competizioni di curling allo Stadio Olimpico del Ghiaccio e per bob, skeleton e slittino al Cortina Sliding Centre.
Questo programma rappresenta un’ulteriore opportunità per la comunità locale di vivere da protagonista un evento di portata storica, partecipando ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 nella Regina delle Dolomiti.