Una domenica all’insegna del gioco, dell’inclusione e dello sport: i CORTY Summer Games, andati in scena domenica 3 agosto al Campo Sportivo di Zuel, hanno portato allegria e movimento tra i bambini e le famiglie di Cortina.
Dalle ore 10 alle 17, sotto il sole delle Dolomiti, oltre 100 bambini dai 3 anni in su hanno partecipato a un’entusiasmante giornata fatta di giochi a tema sport invernali, percorsi, sfide, animazione e soprattutto tanto divertimento insieme a Corty, la mascotte ufficiale della Fondazione Cortina.
Un’occasione speciale per concludere in bellezza il percorso educativo iniziato nei centri estivi de La Rossa Cortina, dove nei giorni precedenti Corty aveva incontrato i bambini per la lettura del libro “Corty e i giochi sulla neve”, un momento pensato per avvicinare i più piccoli ai valori dell’inclusività, del gioco di squadra e dell’Olimpismo, in vista di Milano Cortina 2026.
Un grazie di cuore va a chi ha reso possibile tutto questo:
-
a La Rossa Cortina, per l’entusiasmo e l’impegno educativo;
-
a Beyfin, per l’energia e il sostegno a favore dei più giovani;
-
a Forno d’Asolo, per la merenda golosa offerta a tutti i bambini;
-
e ovviamente a tutte le famiglie che hanno partecipato e condiviso con noi una giornata così speciale.
Ci siamo divertiti, abbiamo corso, riso, giocato… e ora non vediamo l’ora di ritrovarci presto per vivere insieme nuove avventure con Corty!