Tina, Milo & the Flo – Prima tappa del tour per le mascotte di Milano Cortina 2026

Condividi sui social

Un viaggio iniziato il 13 febbraio da Milano per scoprire tutte le location che renderanno speciali le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.

Tina e Milo, le mascotte dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici, hanno fatto la loro prima apparizione tra la gente durante il Festival di Sanremo 2024 per poi iniziare un tour di due settimane tra tutte le location che saranno protagoniste degli eventi del 2026.

Tina e Milo sono due ermellini che incarnano e raccontano uno degli aspetti più importanti degli eventi olimpici: inclusione, uguaglianza e rispetto reciproco.
Tina (che, ovviamente, rappresenta Cortina… Ce lo dice il nome, no?) ha il manto chiaro, è creativa, concreta e curiosa. Crede che la bellezza abbia il potere magico di trasformare tutto e sogna, sogna tantissimo. Milo, il suo fratello dal manto bruno, è un campione di resilienza: è nato senza una zampa, ha imparato a camminare con la coda e nessun ostacolo può fermarlo. Per Milo “gli ostacoli sono trampolini”.

Tina e Milo non sono soli! Con loro ci sono anche i Flo. Sono i migliori amici della mascotte e sono sei simpaticissimi bucaneve, ciascuno con i propri tratti distintivi, tanta simpatia e voglia di farsi conoscere.

I nostri due beniamini sono arrivati a Cortina martedì 13 febbraio e si sono subito fiondati allo Stadio Olimpico del Ghiaccio di Cortina d’Ampezzo dove, sulla pista di curling, si sono divertiti insieme ai bambini e hanno fatto tantissime foto ricevendo un sacco di abbracci.
Passaggio d’obbligo, più serio e istituzionale, all’interno del Municipio con il Sindaco Gianluca Lorenzi e l’ex pattinatrice Valentina Marchei.

La giornata si è conclusa in Corso Italia con un bagno di folla per i nostri beniamini tra i tanti bambini che stavano celebrando il carnevale.

Tina e Milo sono ripartiti alla volta dell’Alto Adige per proseguire il loro tour e per salutare tutte e tutti coloro che si stanno impegnando per la preparazione dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026.