Fotogallery della Sport Expo Week

Condividi sui social

Le Mascotte Tina e Milo a Verona

La Snow Difference Expedition conquista la Sport Expo Week di Verona

Tappa veronese per la Snow Difference Expedition, il viaggio itinerante promosso da Fondazione Cortina per far conoscere da vicino gli sport invernali olimpici e paralimpici in vista di Milano Cortina 2026. In occasione della Sport Expo Week – la grande festa dello sport giovanile che ha coinvolto migliaia di studenti in tutta la città – il villaggio della neve ha portato divertimento, sfide e ispirazione.

Protagonisti indiscussi, come sempre, gli ambassador del progetto giovani, tre volti noti delle Nazionali italiane che con passione hanno coinvolto bambini e ragazzi nelle attività sul campo:

  • Anna Comarella, azzurra dello sci di fondo, atleta della Nazionale Italiana FISI e portacolori delle Fiamme Oro;

  • Mattia Gaspari, specialista dello skeleton, in forza alla Nazionale FIBT e già bronzo mondiale a squadre nel 2020;

  • Giacomo Colli, giocatore della Nazionale Italiana di curling, tra i protagonisti dei recenti mondiali e tra i volti emergenti di questa disciplina.

Durante il weekend, i partecipanti hanno potuto sperimentare in prima persona le emozioni di discipline come bob, curling, skeleton, sci alpino, para snowboard e wheelchair curling, grazie a giochi interattivi. Il tutto all’interno di un format pensato per avvicinare i più giovani allo sport, raccontando valori come inclusione, impegno e lavoro di squadra.