Una notizia che riempie di orgoglio Fondazione Cortina e tutto il territorio delle Dolomiti Bellunesi: René De Silvestro, atleta di para alpine skiing – categoria sitting, originario di San Vito di Cadore e parte del Progetto Giovani di Fondazione Cortina, sarà portabandiera dell’Italia alle Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.
Un riconoscimento di enorme valore sportivo e umano, che premia non solo i risultati agonistici di René, ma anche il suo percorso personale fatto di determinazione, resilienza e passione per lo sport. La sua storia rappresenta un esempio concreto di come lo sport possa essere uno straordinario strumento di crescita, inclusione e superamento degli ostacoli.
René De Silvestro è oggi uno dei volti più rappresentativi del movimento paralimpico italiano e incarna perfettamente i valori che Fondazione Cortina promuove attraverso il Progetto Giovani: sostenere i talenti del territorio, accompagnarli nel loro percorso sportivo e umano e offrire modelli positivi alle nuove generazioni.
Essere portabandiera alle Paralimpiadi che si svolgeranno tra Milano e Cortina d’Ampezzo assume un significato ancora più speciale: un atleta del territorio che porterà il tricolore sul palcoscenico internazionale dei Giochi, proprio “a casa”, davanti alle sue montagne.
Fondazione Cortina si congratula con René per questo straordinario traguardo, orgogliosa di poter continuare a supportare un atleta e una persona che rappresenta al meglio i valori dello sport, dell’impegno e della comunità.