L’Olympia delle Tofane prende forma in vista del 18 e 19 gennaio

Condividi sui social

Ripresa Lavori in pista

Dopo il via libera da parte della FIS, la Federazione Internazionale dello Sci e dello Snowboard, che ha effettuato lo “snow control” nella giornata di domenica 5, martedì 7 gennaio a Cortina d’Ampezzo sono iniziati i lavori per la preparazione dell’Olympia delle Tofane, la pista che i prossimi 18 e 19 gennaio ospiterà la Audi FIS Cortina Ski World Cup, uno degli eventi più attesi per quanto riguarda la Coppa del mondo dello sci alpino femminile, ambito discipline veloci.

Sono una cinquantina le persone che in queste ore stanno lavorando in vista dell’appuntamento proposto da Fondazione Cortina che vedrà le campionesse della velocità mondiale confrontarsi nella prima giornata in discesa, nella seconda in superG. A coordinarle, il direttore di gara, Matteo Gobbo.

La Audi FIS Cortina Ski World Cup prenderà avvio, di fatto, giovedì 16 gennaio, con la prima prova cronometrata in vista della discesa. Venerdì 17 si svolgerà la seconda prova cronometrata mentre sabato 18 la discesa, con start della prima concorrente alle 11. Domenica, 19 gennaio, la seconda e conclusiva giornata, dedicata al superG. Anche in questo caso la prima partenza è fissata per le 11.

Per il pubblico, nei due giorni di gara alla finish area ci saranno animazione, musica e servizi di food&beverage. Per assistere dal vivo alle competizioni si può scegliere tra Parterre, Prosecco DOC Sparkling Corner e Tribuna. I biglietti per le diverse aree si possono acquistare sul sito cortinaskiworldcup.com.