La Cortina Curling Cup si apre con la clamorosa sconfitta del Team Gim

Condividi sui social

Ha preso il via giovedì, 11 gennaio, la prima edizione della Cortina Curling Cup, evento che è proposto da Fondazione Cortina in sinergia con l’Associazione Curling Cortina e che costituisce uno degli otto appuntamenti del World Curling Tour. Il torneo, che si svolge allo Stadio Olimpico del ghiaccio, si è aperto con la clamorosa sconfitta del Team Gim, la formazione coreana che costituisce la seconda forza del ranking mondiale: nell’incontro che ha aperto il pomeriggio, le ragazze asiatiche sono state sconfitte 4-5 dalle norvegesi del Team Rorvik.

Sconfitta anche per il Team Constantini: le azzurre, guidate dall’atleta ampezzana vincitrice dell’oro olimpico a Pechino 2022 (insieme ad Amos Mosaner), ma prive delle influenzate Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli, nella partita inaugurale hanno ceduto alle svizzere del Team Schwaller. 5-7 il punteggio finale. Il Team Constantini ha poi vinto il “derby” italiano del pomeriggio che lo vedeva opposto al Team Mariani (6-3).

Il dettaglio dei risultati è disponibile al seguente link: https://worldcurlingtour.org/women/event/832

Le formazioni in lizza a Cortina sono dieci, provenienti da otto nazioni: Team Constantini (Italia), Team Mariani (Italia), Team Gim (Corea del Sud), Team Abbes (Germania), Team Hürlimann (Svizzera), Team Kaldvee (Estonia), Team Munro (Scozia), Team Rorvik (Norvegia), Team Schwaller (Svizzera) e Team Yildiz (Turchia).

Domani, venerdì 12 gennaio, lo Stadio olimpico del ghiaccio ospiterà la seconda giornata: i primi lanci a partire dalle 8, ultime partite previste per le 20. La giornata conclusiva è quella di sabato 13 gennaio con i quarti di finali alle 8, le semifinali alle 11.30 e le finali alle 15. L’ingresso per il pubblico è gratuito.