La nazionale di Alpinismo veste Karpos

Cortina Skimo Cup veste Karpos

L’azienda veneta è il main sponsor dell’evento organizzato da Fondazione Cortina che dal 6 al 10 aprile porterà in Ampezzo le finali della Coppa del mondo.

Il cammino di avvicinamento di Fondazione Cortina, l’ente organizzatore dei grandi eventi sportivi nella conca ampezzana e braccio operativo regionale veneto per le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, alla terza edizione di Cortina Skimo Cup, si arricchisce di una partnership di grande rilevanza. È quella con Karpos, il brand di MCV Group specializzato negli sport di montagna.

Karpos sarà il main sponsor dell’evento di inizio aprile che porterà a Cortina d’Ampezzo le finali della Coppa del mondo di sci alpinismo 2023-2024. Una sinergia, quella tra il marchio veneto e Fondazione Cortina, pensata in un’ottica di valorizzazione degli eventi che celebrano la passione per gli sport invernali e che sono capaci di valorizzare gli ambienti montani.

L’appuntamento le finali della Coppa del Mondo di scialpinismo, curate da Fondazione Cortina in collaborazione con Guide Alpine Cortina, Scoiattoli Cortina e Sci Club Cortina, e con il supporto delle società impianti Ista Spa e Lagazuoi Spa, è in programma dal 6 al 10 aprile. Ad aprire l’evento, sabato 6 aprile, sarà il Vertical. Seguiranno l’Individual di domenica 7, la Sprint di martedì 9 e la Mixed Relay di mercoledì 10.