Grandi emozioni a Cortina d’Ampezzo in occasione delle celebrazioni per il -1 anno all’inizio dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Istituzioni nazionali e internazionali, atleti, sponsor e appassionati si sono riuniti tra le Tofane e l’iconico Campanile, sottolineando il ruolo centrale di Cortina nella manifestazione e ribadendo i valori di inclusione, eccellenza sportiva e accessibilità.
Alle celebrazioni hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, dello sport nazionale e internazionale, la cittadinanza e gli atleti che saranno impegnati nello sport paralimpico.
La giornata è trascorsa tra l’evento a Socrepes legato alla pratica dello sci paralimpico e promosso da Coca Cola insieme al DJ Set, le proiezioni sul Palazzo del Comune e sulle Tofane con Artech X sostenute da ENEL e tante attività come l’unveil del Countdown Clock by OMEGA, le attività con le scuole e gli incontri istituzionali.
Il nostro Presidente, Stefano Longo, ha evidenziato l’importanza di questo traguardo: “le Paralimpiadi rappresentano un’opportunità straordinaria per valorizzare lo sport paralimpico e per rendere Cortina un modello di accoglienza e accessibilità. Siamo pronti a offrire un’esperienza unica a tutti i partecipanti e agli spettatori che raggiungeranno le nostre montagne nel 2026“.
Le celebrazioni per il -1 anno dalle Paralimpiadi segnano l’inizio di un percorso che porterà Cortina a essere una delle protagoniste assolute di Milano Cortina 2026, con la promessa di offrire gare spettacolari e un’accoglienza all’insegna dell’inclusione e dell’ospitalità.
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: tra un anno, il sogno paralimpico diventerà realtà tra le Dolomiti.