Cortina d’Ampezzo, 25 giugno 2024 – Unifarco, leader in Italia nella ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione alle farmacie di prodotti cosmetici, nutraceutici, dermatologici, dispositivi medici, make-up e alimenti funzionali – è ora Regional Partner di Fondazione Cortina. Questa prestigiosa partnership sarà inaugurata durante la prossima Coppa del Mondo di sci alpino femminile, l’evento sportivo di rilevanza internazionale più atteso dell’anno nella Regina delle Dolomiti, in calendario il 18 e 19 gennaio 2025.
In qualità di Regional Partner, Unifarco metterà a disposizione delle box con prodotti tra cui crema solare, crema mani, detergente e stick labbra di Ceramol, brand di riferimento nel settore dermatologico che studia la barriera cutanea offrendo soluzioni uniche per la gestione di diverse patologie della pelle. Questi kit saranno distribuiti, durante gli eventi sportivi che si susseguiranno a Cortina, a volontari, media, atleti e istituzioni garantendo loro l’accesso a soluzioni dermatologiche efficaci e rispettose dell’ambiente, perfette per le condizioni climatiche invernali e per la cura della pelle esposta a stress ambientali.
Stefano Longo, Presidente di Fondazione Cortina, ha commentato: “Siamo felici di accogliere Unifarco nella grande famiglia di Fondazione Cortina, fatta da importanti brand che si mettono in gioco in prima persona sul territorio, per costruire progetti sinergici e collaborazioni uniche durante gli eventi e non solo. Questa partnership rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra volontà di garantire il massimo supporto alle specifiche esigenze di tutti i partecipanti della Coppa del Mondo di sci alpino femminile e, in generale, a tutti i nostri eventi”.
“Unifarco è da sempre profondamente legata al territorio che la ospita e alla sua comunità, verso i quali nutre un forte senso di responsabilità.” afferma Massimo Slaviero, CEO di Unifarco. “Partecipare a un evento come la Coppa del Mondo di sci alpino femminile rappresenta per noi un privilegio e un’opportunità per dimostrare concretamente il nostro impegno quotidiano nel promuovere la salute e il benessere delle persone”.