DBA Group - Partner - Fondazione Cortina

Innovazione e sostenibilità: DBA Group è partner di Fondazione Cortina

Cortina d’Ampezzo, 27 febbraio 2023 – Tra i partner di Fondazione Cortina, braccio operativo territoriale delle Olimpiadi del 2026, entra DBA Group, società servizi di Consulenza, Architettura, Ingegneria, Project Management e soluzioni ICT per la gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture. Una partnership che rinsalda un rapporto già collaudato, quando nel 2021 DBA Group aveva diretto i lavori per la realizzazione delle infrastrutture sportive dei Mondiali di Sci Alpino che si sono tenuti nella Regina delle Dolomiti.

Nello specifico, la collaborazione prevede forniture di servizi e di consulenza tecnica in ambito infrastrutturale e impiantistico per la progettazione, l’adeguamento e l’ampliamento dei siti dove si svolgeranno gli eventi sportivi organizzati da Fondazione Cortina, sempre in un’ottica sostenibile e secondo i criteri richiesti dai più alti standard di progettazione. Il Gruppo, attraverso la società operativa specializzata DBA PRO, darà in questo modo un concreto contributo allo sviluppo del  territorio, grazie al coinvolgimento di un team di esperti con base nelle sedi di Villorba (TV) e Santo Stefano di Cadore (BL).

“Siamo felici ed orgogliosi di poter affiancare per il prossimo triennio la Fondazione Cortina al fine di facilitare il suo costante ed importante operato nell’organizzazione e nella gestione degli eventi sportivi della Regina delle Dolomiti.” – ha dichiarato Raffaele De Bettin, Amministratore Delegato di DBA Group S.p.A. “L’alta competenza e la professionalità del Team di Fondazione Cortina saranno supportati dai nostri esperti in modo sinergico ed integrato per raggiungere gli obiettivi di massima efficienza e sostenibilità delle infrastrutture sportive e di quelle a supporto e indispensabili per lo svolgimento degli eventi e il soddisfacimento delle esigenze degli addetti e degli spettatori.”

“Nell’organizzazione e nella gestione degli eventi miriamo sempre ad applicare i principi di sostenibilità, puntando sull’unione tra sport e ambiente e cercando tutte le modalità possibili per diminuire la nostra impronta ecologica. Questo è vero anche dal punto di vista della mobilità e delle infrastrutture. DBA Group rappresenta per noi un partner strategico per raggiungere il nostro obiettivo: pianificare e gestire in maniera sostenibile e innovativa le infrastrutture e la mobilità nel territorio” – ha commentato Stefano Longo, Presidente di Fondazione Cortina.