- La Fondazione ha dato il proprio patrocinio alla trasmissione radio “L’eredità delle Olimpiadi 1956”, che andrà in onda da martedì 17 dicembre
- La presentazione ufficiale del programma, aperta al pubblico, sarà il 3 dicembre alle ore 18.00 presso Casa Fondazione Cortina
Cortina d’Ampezzo, 29 novembre 2024 – Fondazione Cortina ha conferito il proprio patrocinio alla trasmissione radiofonica “L’eredità delle Olimpiadi 1956”, prodotta da Radio Club 103 Dolomiti. Un viaggio nel passato che, a partire da martedì 17 dicembre 2024 e per due mesi e mezzo, accompagnerà gli ascoltatori alla riscoperta delle storiche Olimpiadi Invernali di Cortina d’Ampezzo del 1956, un evento che ha segnato la storia di Cortina e dell’Italia tutta.
La trasmissione andrà in onda ogni martedì alle ore 9:30, con repliche il sabato alle 10:30 e la domenica alle 16:30. Gli episodi offriranno un’ampia panoramica sugli eventi sportivi, i protagonisti e il contesto storico di quelle straordinarie Olimpiadi.
La presentazione ufficiale del programma si terrà il 3 dicembre alle ore 18:00 presso Casa Fondazione Cortina, in Piazza Roma 4 a Cortina d’Ampezzo. L’evento sarà aperto a tutta la cittadinanza: un’occasione per scoprire in anteprima i contenuti della trasmissione e celebrare insieme il legame profondo tra Cortina, lo sport, e lo spirito olimpico.
“Sostenere “L’eredità delle Olimpiadi 1956” significa valorizzare una pagina memorabile della storia di Cortina e del nostro Paese. Le Olimpiadi del 1956 sono state, infatti, un evento sportivo rivoluzionario, che ha fatto scoprire a milioni di italiani gli sport invernali. Attraverso questo patrocinio, vogliamo rendere omaggio a quella straordinaria eredità, avvicinando la popolazione e le nuove generazioni a una storia che ha segnato il nostro territorio. Invitiamo tutti a unirsi a noi per questa celebrazione del passato con uno sguardo puntato al futuro, a Milano Cortina 2026” ha dichiarato Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina.
“Ringraziamo la Fondazione Cortina per il prezioso patrocinio” ha dichiarato Andrea Chicca, Presidente del cda di Radio Club 103 Dolomiti. “Siamo convinti che questa trasmissione possa suscitare grande interesse nel pubblico e contribuire a mantenere viva la memoria di un evento che ha lasciato un segno indelebile nel cuore degli italiani”.