Howden
Il Gruppo Howden, nato 30 anni fa, è leader europeo nel brokeraggio assicurativo e opera a livello internazionale con 500 uffici in 50 Paesi.
In Italia lavorano con loro più di 850 persone, sono presenti in 24 città e gestiscono premi per oltre 1 miliardo di euro. Lombardia e Nord Est rappresentano aree fondamentali nelle quali sono presenti con 7 sedi e più di 400 dipendenti.
Grazie a un modello aziendale unico, in cui i dipendenti sono il principale azionista, possono vantare i migliori talenti del settore. Più di 6.000 imprese si affidano a loro perché sanno prendersi cura dei loro rischi attraverso una consulenza qualificata e soluzioni assicurative su misura, affiancandole quotidianamente per qualunque tipo di esigenza. Si dedicano con passione ai loro clienti per costruire storie di cui essere orgogliosi.
Amore per lo sport, attenzione al territorio, sostenibilità, ricerca di talenti, diversity & inclusion sono i valori che accomunano Howden e Fondazione Cortina. La partnership si inserisce tra i progetti a lungo termine legati ai grandi eventi sportivi con l’obiettivo di valorizzare i territori e creare occasioni di crescita per le comunità.