Progetto giovani

Team Constantini

Squadra di Curling

Ciao! Siamo Stefania, Marta e Giulia, atlete della nazionale italiana di curling.
Siamo nate e cresciute a Cortina d’Ampezzo, circondate dalle Dolomiti, e in questo panorama abbiamo scelto il curling.
Attualmente, nel campionato italiano di serie A, rappresentiamo il Curling Club Dolomiti, che abbiamo portato sul gradino più alto del podio per 6 anni consecutivi.
Stefania e Giulia giocano insieme ormai da 8 anni e da 3 anni Marta si è inserita nel gruppo unendo le forze per raggiungere obiettivi ambiziosi.
Dalla stagione 2020/2021 siamo tre delle giocatrici della nazionale italiana e nonostante la nostra giovane età abbiamo ottenuto risultati che ci rendono orgogliose del lavoro svolto. Siamo state la prima squadra italiana femminile a partecipare ad una tappa del Grand Slam, torneo di massimo prestigio, abbiamo ottenuto un 5o posto al mondiale del 2023 e un 4o posto agli europei del 2022.

Siamo accomunate da una forte determinazione nel raggiungere gli obiettivi che ci poniamo e questo ci unisce in campo e nei momenti in cui sappiamo di dover dare il massimo.
La pressione non ci spaventa e ogni giorno sappiamo che ciò che facciamo in palestra o sul ghiaccio è un passo verso l’importante appuntamento del 2026.