Semaforo verde dopo lo “Snow Control”

Condividi sui social

Via libera della FIS per la Cortina Audi FIS Ski World Cup. Nel primo pomeriggio di sabato 13 gennaio la Federazione internazionale dello sci e dello snowboard ha effettuato il consueto e obbligatorio “snow control”, il controllo del manto nevoso sul tracciato di gara. L’esito del controllo ha dato esito positivo e dunque sulla Olympia delle Tofane si può procedere spediti per rifinire i dettagli della preparazione del tracciato che a fine mese ospiterà la tre giorni della Coppa del mondo femminile, dedicata alla velocità e organizzata da Fondazione Cortina.

Il programma prevede le due prove cronometrate in vista della discesa per mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio: entrambe cominceranno alle 11. La prima giornata di gare è prevista per venerdì 26 gennaio: in programma la prima discesa, con inizio alle 11. Sabato 27 la seconda discesa, con primo start alle 10.30. La terza e conclusiva giornata si svolgerà domenica 28: in scena il superG, con partenza alle 10.30.

Sul sito ufficiale della manifestazione, www.cortinaskiworldcup.com, si possono acquistare i biglietti per Parterre (ingresso gratuito nella giornata di venerdì 26), Tribuna e Prosecco Doc Sparkling Corner, oltre che trovare tutte le informazioni relative al Bus del Tifoso e agli eventi collaterali.