PwC Italia al fianco di Fondazione Cortina

Cortina d’Ampezzo, 30 novembre 2022 – PwC Italia, organizzazione che offre servizi professionali multidisciplinari alle imprese, affiancherà per i prossimi anni Fondazione Cortina in qualità di advisor nella definizione di un nuovo piano industriale pluriennale per iniziative culturali e sportive.

Più in particolare, l’accordo prevede che PwC Italia affianchi la Fondazione Cortina, l’ente nato su input della Regione Veneto, Provincia di Belluno e Comune di Cortina d’Ampezzo, per gestire i grandi eventi sportivi e culturali di portata nazionale e internazionale a Cortina d’Ampezzo, in un’ottica di promozione del territorio dolomitico e in sinergia con le realtà territoriali (Associazione Albergatori, Consorzio Impianti a Fune e Sci Club Cortina).

L’accordo fa seguito all’esperienza di PwC Italia, già partner della precedente Fondazione Cortina 2021, per la quale ha contribuito alla definizione del masterplan e del business plan dei Mondiali di Sci Alpino, evento che ha generato importanti ritorni sul territorio e una legacy da grande evento sportivo.

L’obiettivo condiviso con PwC è quello di lasciare un’eredità positiva. Un’eredità fatta di gestione delle risorse, taglio delle inefficienze e di progetti che possano rafforzare le reti e le sinergie sul territorio per la crescita e la valorizzazione dello stesso.” – afferma Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina – “Nella complessità dell’ecosistema che si instaurerà per il 2026, avere al nostro fianco un partner esperto come PwC è essenziale.

“Siamo orgogliosi di poter dare continuità al progetto iniziato con Cortina 2021 e di accompagnare la nuova Fondazione e Cortina d’Ampezzo in questa nuova complessa avventura che siamo certi porterà ritorni positivi su tutto il territorio. Li guideremo con la grande esperienza maturata nel supportare le organizzazioni nella pianificazione e gestione dei grandi eventi (business planning, project management, stakeholder management)” – aggiunge Cristian Celoria, Partner di PwC”.