Locandina Convegno SPORT È SCUOLA

Lunedì a Cortina d’Ampezzo il convegno ‘SPORT È SCUOLA’

Condividi sui social

Donazzan: “Per coniugare crescita formativa dei giovani con la promozione del territorio”

L’importanza dello sport praticato a scuola in qualsiasi ciclo di istruzione sarà al centro del convegno “Sport è scuola” in programma lunedì 4 marzo dalle ore 9 alle 13 al centro polifunzionale Alexander Girardi Hall, in via Marangoni 1, a Cortina D’Ampezzo (BL).

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato all’Istruzione della Regione del Venetonell’ambito di “Veneto in Action. Opportunità per la provincia di Belluno in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026”, vedrà la partecipazione di numerosi relatori.
Insieme all’assessore all’Istruzione Elena Donazzan, il programma prevede l’intervento, tra gli altri del vicepresidente di Fondazione Cortina Stefano Campoccia.

All’appuntamento saranno inoltre presenti 600 alunni delle scuole ampezzane. Due i focus di approfondimento che verranno proposti: “Sport, scuola: strumenti e modelli organizzativi a confronto per consolidare il futuro post olimpico” e “L’alta
formazione: competenze, professioni, occasioni che nascono dai grandi eventi sportivi”. Per concludere, verrà proposto un approfondimento sul progetto “Generazione 2026”, l’iniziativa di crescita formativa ed educativa per i ragazzi,  improntata sui valori dell’olimpismo, che offre un’opportunità di promozione delle eccellenze culturali, artistiche e imprenditoriali del territorio in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

 

Evento su invito. Per informazioni: progetto.scuole@fondazionecortina.com