Roadshow a Orsago

La “sNOw DIFFERENCE EXPEDITION” presente alla VENICEMARATHON

Condividi sui social

Fondazione Cortina prosegue il suo viaggio attraverso il Veneto con la “sNOw DIFFERENCE EXPEDITION”, il roadshow dedicato alla promozione delle discipline sportive e degli atleti che saranno protagonisti nella Regina delle Dolomiti alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026. La quarta tappa di questa iniziativa, finanziata dalla Regione Veneto e organizzata in collaborazione con Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, farà tappa alla Wizz Air Venicemarathon venerdì 25 e sabato 26 ottobre.

Dopo il successo delle prime tre tappe – lo Sport Business Forum di Belluno (13-14-15 settembre 2024), l’AeQuilibrium Beach Volley Marathon e il Bibione Beach Fitness (20-21 settembre 2024), e l’Itinerario dei Castelli di Orsago (TV) (13 ottobre 2024) –, che hanno raccolto il grande interesse e la partecipazione di oltre 7.000 persone, la sNOw DIFFERENCE EXPEDITION ritorna nel veneziano. Adulti, bambini e ragazzi presenti alla Wizz Air Venicemarathon avranno l’opportunità di scoprire e sperimentare da vicino le discipline che animeranno la Regina delle Dolomiti durante i Giochi del 2026.

L’obiettivo della sNOw DIFFERENCE EXPEDITION è duplice: non solo promuovere gli sport olimpici e paralimpici invernali protagonisti a Cortina nel 2026 – lo sci alpino, il curling, il bob, skeleton e slittino, il para sci alpino e para snowboard, e il wheelchair curling -, ma anche incoraggiare la pratica sportiva, con un particolare focus sui giovani.

A rendere ancora più speciale l’evento, le mascotte ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, gli ermellini Tina e Milo, e la simpatica mascotte di Fondazione Cortina, lo scoiattolo rosso Corty. Non mancheranno colorati momenti di intrattenimento per i più piccoli grazie alla presenza di Strilly, la truccabimbi.

Questa iniziativa rientra nel più ampio progetto “Veneto in Action”, il programma della Regione del Veneto nato con l’obiettivo di promuovere un percorso strategico di valorizzazione di tutta l’area regionale in vista dei Giochi 2026, e prevede il coinvolgimento di numerosi enti e associazioni: la Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, le associazioni sportive sotto l’egida di CONI, CIP, FISI, FISIP e FISG come lo storico Bob Club Cortina ed il Curling Club Dolomiti.