Fondazione Cortina parteciperà alla Delicious Trail Dolomiti, la manifestazione sportiva che unisce sport, natura e enogastronomia attirando ogni anno trail runners da tutto il mondo, con una squadra composta da una decina di atleti e membri dello staff.
La squadra, che per l’occasione vestirà scarpe e T-shirt firmate Salomon, si dividerà tra i tre percorsi proposti: 43, 35 e 22 chilometri. Tra i corridori, oltre allo staff di Fondazione Cortina, anche atleti e professionisti delle discipline invernali come Silvano Varettoni (già azzurro di sci alpino di velocità), i maestri di sci Simone Viotto e Elisabetta Gallo, la triatleta Ludovica Rossi ed infine gli ultra runner Shari Chenet e Alessio Camilli già vincitore dell’edizione 2019 della Delicious Trail.
Da non perdere, infatti, l’ultimo chilometro con una tracciatura degna del circuito di Coppa del Mondo di Sci Alpino. Torna il Gran premio KM lanciato: un “Super G” da Baita Resch a Pocol tra le porte brandizzate Cortina Ski World Cup e Alta Badia Ski World Cup.
Il Gran Premio Km lanciato verrà assegnato al concorrente donna e al concorrente uomo che impiegheranno il minor tempo per percorrere l’ultimo km di gara; la classifica in questo caso sarà unica tra gara lunga, gara media e gara corta.