Atomic - Partner- Fondazione Cortina

Fondazione Cortina scia con Atomic

Firmato l’accordo triennale tra l’azienda austriaca e la realtà ampezzana che ha raccolto l’eredità dei Mondiali 2021 e che si appresta a vivere un intenso inverno 2022-2023 all’insegna della multidisciplinarietà.
Presentazione ufficiale venerdì 9 dicembre nell’ambito di Cortina Fashion Weekend

Cortina d’Ampezzo (Belluno), 7 dicembre 2022 – Fondazione Cortina scia con Atomic. È stato definito nei giorni scorsi l’accordo che lega l’azienda austriaca, punto di riferimento assoluto nel mondo dello sci, alla fondazione che ha raccolto l’eredità dei Campionati del mondo di sci alpino 2021 e che vede la sinergia di Regione Veneto, Provincia di Belluno, Comune di Cortina, Associazione Albergatori, Consorzio Cortina Skiworld e Sci Club Cortina.

Atomic International sarà partner di Fondazione Cortina per i prossimi tre anni e prevede nella partnership con la realtà ampezzana la fornitura di materiale tecnico per lo staff che opera in pista, premi per i protagonisti degli eventi che Fondazione Cortina ha in calendario (sci alpino, sci alpinismo, Alpinathlon e specialità paralimpiche), presenza di legend e ambassador del Brand in località e vari appuntamenti dedicati agli allenatori e appassionati per discutere insieme e approfondire tecniche di allenamento e gestione dei materiali innovativi, supporto ai giovani sportivi.

«Avere al nostro fianco un brand leader di questo livello è per noi motivo di grande soddisfazione» sottolinea il direttore generale di Fondazione Cortina, Michele Di Gallo. «Dato importante è che Atomic non sarà un semplice sponsor ma un partner che ci accompagnerà nel cammino dei prossimi tre anni per sviluppare progetti con i giovani, supportandoci inoltre nella comunicazione delle iniziative attraverso i suoi atleti».

«Lavorare con Fondazione Cortina rappresenta per la nostra azienda un valore aggiunto notevolissimo» afferma Emilio Fontana di Atomic International. «Con Fondazione potremo infatti costruire insieme iniziative e progetti che riguardano lo sci alpino ma anche lo sci alpinismo e le discipline paralimpiche, in un’ottica di sviluppo innovativo e dinamico di tutto ciò che riguarda il mondo della neve».

La partnership tra Atomic e Fondazione Cortina verrà presentata ufficialmente venerdì, 9 dicembre, alle 16 presso Cortina Pro Sport, nell’ambito di Cortina Fashion Weekend, l’evento proposto da Cortina For Us che apre la stagione invernale a Cortina d’Ampezzo.