- La Fondazione ha dato il proprio patrocinio alla trasmissione radio “L’eredità delle Olimpiadi 1956”, che andrà in onda da martedì 17 dicembre
- La presentazione ufficiale del programma, aperta al pubblico, sarà il 3 dicembre alle ore 18.00 presso Casa Fondazione Cortina
Cortina d’Ampezzo, 29 novembre 2024 – Fondazione Cortina ha conferito il proprio patrocinio alla trasmissione radiofonica “L’eredità delle Olimpiadi 1956”, prodotta da Radio Club 103 Dolomiti. Un viaggio nel passato che, a partire da martedì 17 dicembre 2024 e per due mesi e mezzo, accompagnerà gli ascoltatori alla riscoperta delle storiche Olimpiadi Invernali di Cortina d’Ampezzo del 1956, un evento che ha segnato la storia di Cortina e dell’Italia tutta.
La trasmissione andrà in onda ogni martedì alle ore 9:30, con repliche il sabato alle 10:30 e la domenica alle 16:30. Gli episodi offriranno un’ampia panoramica sugli eventi sportivi, i protagonisti e il contesto storico di quelle straordinarie Olimpiadi.
La presentazione ufficiale del programma si terrà il 3 dicembre alle ore 18:00 presso Casa Fondazione Cortina, in Piazza Roma 4 a Cortina d’Ampezzo. L’evento sarà aperto a tutta la cittadinanza: un’occasione per scoprire in anteprima i contenuti della trasmissione e celebrare insieme il legame profondo tra Cortina, lo sport, e lo spirito olimpico.