Cortina d’Ampezzo pronta ad ospitare la classica Coppa del Mondo di Snowboard in Faloria

Condividi sui social

Il 17 dicembre sulla pista Tondi in Faloria va in scena la consueta tappa di Slalom Gigante Parallelo, con le finali alle ore 18 in notturna

Poco meno di dieci giorni e la Coppa del Mondo di snowboard FIS torna tra le Dolomiti, sulla pista Tondi di Faloria. Questo è il primo di una lunga serie di grandi appuntamenti sportivi che animerà Cortina d’Ampezzo, grazie alla collaborazione con Fondazione Cortina.

La neve è arrivata, finalmente, e per l’ottavo anno consecutivo il 17 dicembre i migliori atleti e le migliori atlete al mondo disputeranno le qualifiche nel pomeriggio e la finale in notturna, alle ore 18, nel contesto unico delle Dolomiti che si tingono di rosa e arancione.

Siamo molto contenti di confermare anche quest’anno la gara in Faloria, oramai una tradizione per noi” racconta Denis Constantini, presidente di Cortina Snowboard Club comitato organizzatore dell’evento. “Da sempre lavoriamo con FIS e FISI per realizzare un grande evento e la fiducia riposta in noi, anno dopo anno, è una conferma di quanto sin qui realizzato. Quest’anno poi abbiamo la bella novità della collaborazione con Fondazione Cortina, con la quale co-organizziamo i due eventi di Coppa del Mondo di snowboard di Cortina (ndr – il prossimo sarà il 28 gennaio 2023 a Socrepes con la tappa di snowboard cross, maschile e femminile). Tornando allo slalom gigante parallelo, grazie alle nevicate di questi giorni siamo tranquilli e già quotidianamente al lavoro per la preparazione della pista, della zona di arrivo per i tifosi e per tutto il contorno”.

Fondazione Cortina da quest’anno supporta e co-organizza questa gara divenuta una tappa fissa del circuito di Coppa del mondo di Snowboard. Un appuntamento ormai famoso e riconosciuto grazie all’altissima qualità tecnica garantita dallo Snowboard Club Cortina” – aggiunge Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina. “È proprio nella nostra mission di aiutare e supportare chi già opera ad alti livelli e organizza eventi fondamentali per la località e la Regione Veneto e fare sistema con tutti”.

Il programma per sabato 17 dicembre prevede:

  • dalle 14 alle 16 – Qualifiche
  • ore 18 – Finali

Lo spettacolo sarà garantito: a commentare le gare e animare il parterre torna anche quest’anno il trio composto dai due speaker Lorenzo PinciroliSara Mastel e Max Benzoni dj. Max animerà inoltre la serata in Faloria anche dopo le premiazioni delle due finali.

Grazie alla collaborazione con la società impianti del Faloria, salita e discesa del pubblico saranno gratuiti a partire dalle ore 17.

Ph: Diego Gaspari Bandion

 

Visita il sito