All’Alexander Hall Federico Buffa e Flavio Menardi – Giovedì 6 Marzo

Condividi sui social

Federico Buffa

Un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di sport a 360 gradi: giovedì 6 marzo 2025, l’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo è pronta ad ospitare una serata di emozioni e testimonianze uniche. A partire dalle ore 18, a calcare il palco saranno due ospiti d’eccezione: il giornalista e telecronista Federico Buffa, celebre per il suo lavoro come vero e proprio narratore sportivo, e Flavio Menardi, stella del parabob italiano, nonché campione di casa.

Un “tu per tu” per immergersi nel mondo dello sport paralimpico e non solo, attraverso le parole di chi lo vive e lo racconta, guardando con fiducia e entusiasmo all’appuntamento del 2026. L’incontro, dal titolo “Eroi moderni: la costruzione del valore Paralimpico”.

Racconti, suggestioni, progetti in vista del 2026″, porterà alla luce quella quotidianità che spesso rimane nell’ombra, ma che è fondamentale nella costruzione di un successo: storie di atleti che hanno trasformato le sfide in opportunità, diventando fonte d’ispirazione per tutti.

Durante l’evento verranno assegnati anche i riconoscimenti dei concorsi “Mi piace di cuore” e “Cortina per tutti”, progetti che incarnano i valori dell’inclusione e della passione sportiva. L’ingresso è gratuito, per partecipare è necessario registrarsi sulla piattaforma Eventbrite attraverso il link: https://EroiModerni-6marzo-Cortina.eventbrite.it