Coppa del Mondo di Snowboard - Faloria - Cortina d'Ampezzo

Sabato al via la Coppa del Mondo di Snowboard di Cortina d’Ampezzo

Citare il credito fotografico come indicato nel nome di ciascun file

Condividi sui social

In Faloria sabato 17 dicembre il primo appuntamento internazionale degli sport invernali di Cortina – Qualifiche alle ore 14 e Finali alle ore 18 – Risalita gratuita in funivia dalle ore 16

 

Cortina d’Ampezzo, 14 dicembre 2022 – Tutto è pronto sulla pista Tondi di Faloria, qualche dettaglio da sistemare e sabato, 17 dicembre, Cortina accoglie i migliori atleti e le migliori atlete al mondo di slalom gigante parallelo sulla tavola.

L’appuntamento con la Coppa del Mondo di snowboard sarà una giornata all’insegna dello sport e della competizione, abbracciati dalle Dolomiti, in un contesto unico nel suo genere. L’entusiasmo per questa cornice non è solo del comitato organizzatore, ma delle squadre stesse che in questi giorni stanno arrivando a Cortina e non mancano di condividere sui canali social foto e video in cui valorizzano tutto l’ambiente circostante.

La pista Tondi è la più bella del mondo” ha dichiarato lo scorso anno Roland Fischnaller, l’atleta italiano che proprio a Cortina ha già vinto numerose volte e che non manca mai di sottolineare la bellezza di questa tappa, senza dimenticare mai il lavoro degli uomini e delle donne del comitato. Comitato organizzatore che quest’anno è più numeroso del passato, grazie alla collaborazione con Fondazione Cortina.

Chi salirà sul gradino più alto del podio della pista Tondi di Faloria? La sfida è totalmente aperta e sabato Cortina scoprirà i due nuovi vincitori, con alle 14 le Qualifiche e alle 18 le Finali. L’evento in notturna sarà trasmesso televisivamente a livello globale, grazie al lavoro di Infront Sports&Media.

Dopo diverse edizioni con restrizioni varie, quest’anno al termine delle Finali torna anche la festa, grazie a Max Benzoni dj.

Si ricorda che salita e discesa del pubblico saranno gratuiti a partire dalle ore 16.