Finish Area - Cortina Ski World Cup - Fondazione Cortina

L’Olympia delle Tofane comincia a farsi bella

Iniziati i lavori di allestimento della finish area di Rumerlo in vista dei due superG e della discesa della Coppa del mondo femminile di sci alpino in programma dal 20 al 22 gennaio

Cortina d’Ampezzo (Belluno), 14 dicembre 2022 – A Cortina d’Ampezzo è cominciato il lavoro per dare forma all’area del traguardo delle Olympia delle Tofane, la pista sulla quale dal 20 al 22 gennaio prossimi si svolgerà la tre giorni della Cortina Ski World Cup, il lungo fine settimana della Coppa del mondo di sci alpino femminile che proporrà una discesa e due superG.

In vista del lungo weekend con la Queen of Speed ampezzana, nella mattinata di lunedì 12 dicembre, a cura di Dolomiti Strade, uno dei partner di Fondazione Cortina, si è proceduto alla pulizia dalla neve e alla sistemazione dell’area di Rumerlo dove sono posti il traguardo e il parterre della pista che da tre decenni ospita il Circo rosa e che nel 2021 è stata teatro dei Campionati del mondo.

Leggi il comunicato completo!