Cortina Ski World Cup 2024, al via il ticketing

Citare il credito fotografico come indicato nel nome di ciascun file

Condividi sui social

Per la tre giorni della Coppa del mondo femminile (26-28 gennaio), proposta da Fondazione Cortina, biglietti disponibili dal 27 ottobre. Maggiore coinvolgimento del pubblico: accanto alla tradizionali aree parterre (potenziata), tribuna e Tofana Lounge, c’è la novità Sparkling Corner. Ampliate le offerte della esclusiva World Cup Experience

Cortina d’Ampezzo, 26 ottobre 2023 – Si avvicina la stagione invernale 2023-2024 e per tifosi e appassionati dello sci alpino è tempo di programmare le trasferte per godere dal vivo lo spettacolo dei grandi eventi. Come la Cortina Ski World Cup organizzata da Fondazione Cortina che porterà le grandi interpreti della velocità internazionale a Cortina d’Ampezzo dal 26 al 28 gennaioper una tre giorni che sull’Olympia delle Tofane proporrà due discese e un superG. Chi vorrà essere presente nel lungo fine settimana della Audi FIS Ski World Cup nella Regina delle Dolomiti ha la possibilità di acquistare i biglietti dal 27 ottobre.

Diverse saranno le possibilità di partecipazione: Parterre, Tribuna, Tofana Lounge e la novità Sparkling Corner. Oltre alla World Cup Experience.

Per quanto riguarda il Parterre, l’ingresso nella giornata di venerdì 26 gennaio (discesa) sarà gratuito mentre per sabato 27 (discesa) il costo del biglietto sarà di 20 euro e domenica 28 (superG) di 15 euro. Per tutte e tre le giornate, ai tesserati Fisi è riservato uno sconto del 50%. Identica scontistica è applicata ai ragazzi sotto i 14 anni. Ingresso gratuito, invece, per i bambini di meno di 8 anni (che dovranno necessariamente essere accompagnati da un genitore). È previsto il servizio di parcheggio nell’area di Acquabona, il servizio di trasporto da qui fino al capolinea di Gilardon e la salita in seggiovia da Socrepes. All’area Parterre funzioneranno un servizio di food and beverage e un servizio di animazione che permetteranno di coinvolgere ancora di più il pubblico.

Per quanto riguarda la Tribuna, il costo sarà di 20 euro per la giornata di venerdì, 40 euro per quella di sabato e 30 euro per la domenica. I posti a sedere saranno mille. Anche in questo caso sono previsti il servizio di parcheggio nell’area di Acquabona, il servizio di trasporto da qui fino al capolinea di Gilardon e la salita in seggiovia da Socrepes. Il biglietto Tribuna dà inoltre diritto all’entrata nell’area parterre e ai servizi ad essa collegati.

Lo Sparkling Corner costituisce la novità del 2024: si tratta di uno spazio standing allestito tra la tribuna e la mixed zone, con capienza 150 persone, dove verrà proposto un servizio food & beverage dedicato, con finger food e bollicine e che permetterà di ammirare da vicino le atlete nelle fasi finali di gara e al momento delle premiazioni. Il costo è di 50 euro per la giornata di venerdì, di 100 euro per quella di sabato e di 100 per quella di domenica. Pure in questo caso sono previsti i servizi dedicati delle due precedenti aree.

La Tofana Lounge> a bordo pista, dedicata alle aziende,  accoglierà gli ospiti che vogliono godersi lo spettacolo della velocità sugli sci e gustare il meglio dell’ospitalità ampezzana: terrazza dedicata, vista unica sull’area d’arrivo, ristorazione a cura dei migliori chef di Cortina, wine&cocktail bar, musica e dj-set, servizi-navetta dedicati.

Infine, con la World Cup Experience, Fondazione Cortina ha ideato quattro esperienze uniche, adatte a ogni tipo di esigenza, dalle più adrenaliniche, come la sciata con gli ex campioni o l’inspection in pista prima delle competizioni, alle più rilassanti, come il giro dei boschi in sleddog. Tutte opportunità dedicate al mondo imprenditoriale e Corporate, per far vivere a clienti e amici momenti da sogno e di divertimento a Cortina.

Per ricevere maggiori informazioni su tutti i pacchetti esclusivi pensati da Fondazione Cortina, scrivere a: segreteria@fondazionecortina.com

La tre giorni della Cortina Ski World Cup verrà presentata ufficialmente venerdì, 27 ottobre, in occasione di Modena Skipass, contestualmente agli altri eventi della stagione 2023-2024 proposti da Fondazione Cortina. Per tutti i dettagli sugli eventi della Coppa del Mondo a Cortina del 26, 27 e 28 gennaio: www.cortinaskiworldcup.com