Cortina Fashion Weekend: Fondazione inaugura la Temporary Lounge dove si incontrano sport ed eccellenze

Citare il credito fotografico come indicato nel nome di ciascun file

Condividi sui social

  • L’8 dicembre appuntamento in piazza Dibona per presentare gli appuntamenti della stagione invernale dei record
  • In Piazza Farsetti la Temporary Lounge di Fondazione Cortina sarà per tutto l’inverno il luogo di incontro tra imprese e sport ai massimi livelli

Cortina d’Ampezzo, 04 dicembre 2023 – Fondazione Cortina ha scelto di essere al fianco di Cortina For Us come partner istituzionale del Cortina Fashion Weekend (7-10 dicembre), l’evento più glamour dell’inverno della conca Ampezzana.

L’8 dicembre alle ore 18.00 durante il “Cortina Fashion Weekend Sport” Fondazione Cortina sarà in Piazza Angelo Dibona per presentare la stagione dei record che vedrà Cortina ospitare il maggior numero di appuntamenti di Coppa del Mondo. Un inverno ricco di appuntamenti sportivi internazionali durante il quale le Dolomiti saranno protagoniste con ben 8 eventi, 12 gare in 5 diverse discipline che porteranno in città oltre 12mila spettatori e 2500 accreditati tra atleti, staff e ospiti. Con l’occasione sarà inoltre presentata anche la partnership tra DMO Dolomiti Bellunesi e la Nazionale Italiana Curling e wheelchair curling che, assieme a Fondazione Cortina, per dar vita a progetti improntati sui valori della solidarietà e dell’inclusione.

Alle ore 19.00 circa in Piazza Farsetti sarà il momento dell’inaugurazione della Temporary Lounge di Fondazione Cortina, una struttura by Outdoor Living in pieno centro città che rimarrà attiva fino al 5 febbraio e dove troveranno spazio incontri, iniziative e prodotti, una vera e propria vetrina per i 27 brand internazionali che supportano Fondazione e lavorano al fianco della città a supporto degli eventi della stagione invernale.

La nostra Lounge sarà un luogo di networking e confronto, il punto di incontro tra sport, cultura e il meglio dei prodotti e dei servizi che le nostre imprese partner hanno scelto di portare a Cortina”, ha dichiarato Stefano Longo, Presidente di Fondazione Cortina. “Fare rete tra istituzioni e impresa è uno dei cardini su cui poggiano le nostre iniziative per dare vita a momenti unici, capaci di valorizzare lo sport ma anche il contributo di tutti quei brand che, investendo su Cortina, scelgono di partecipare attivamente allo sviluppo del nostro territorio. Questa stagione così ricca di appuntamenti sarà un banco di prova importante per tutti noi, sia dal punto di vista tecnico-organizzativo che per l’impegno che ciascuno di noi dovrà mettere per costruire una legacy di lungo periodo per la città fino alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi e oltre”.

La Lounge sarà disponibile per tutte le realtà interessate che, condividendo i valori dello sport, dell’inclusione e della crescita sostenibile vorranno fare di Cortina la loro casa per quest’inverno. Tra questi, in primis, ci saranno gli attuali partner di Fondazione Cortina che venerdì sera festeggeranno l’apertura della stagione invernale: Almaviva, Audi, Cortinabanca, Howden, Lavazza, Prosecco DOC, Umana, Acqua Dolomia, Arzanà, Atomic, Busforfun, Da Canal Trasporti e Logistica, DBA Group, Demaclenko, Dolomiti Strade, Formaggio Piave, Forst, La Cooperativa di Cortina, Leitner, Liski, My Venice, Parkforfun, Prinoth, PWC, Streetvox, VISA Gruppi Elettrogeni; con il supporto di: Appodia, Cilento, Energiapura, Exclama e Trudi.

La stagione sportiva inizierà il 16 dicembre in Faloria con il FIS Snowboard World Cup – Parallel Giant Slalom. Seguiranno, poi, in ordine: Cortina Curling Cup (11-13 gennaio 2024), AUDI FIS Ski World Cup (26-28 gennaio 2024), FIS Para Alpine Ski World Cup (30 gennaio – 2 febbraio 2024), FIS Snowboard World Cup – Snowboard Cross (8-9 marzo 2024), Cortina Skimo Cup (6-10 aprile 2024), per concludersi il con il tradizionale appuntamento dell’Alpinathlon (13 aprile).