Fotogallery della Rovigo in Love

Torna l’appuntamento con il Roadshow “sNOw DIFFERENCE EXPEDITION” di Fondazione Cortina, un progetto finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato in collaborazione con la Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, che ha fatto tappa nello scorso fine settimana a Rovigo durante la Rovigo in Love.

Circa 1.500 le persone che, nonostante il maltempo, hanno fatto visita allo stand di Fondazione Cortina in Piazza Garibaldi. Sul “liston” erano presenti le diverse stazioni pensate con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport e le discipline invernali che animano le Dolomiti Bellunesi e che saranno protagoniste dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

I passanti hanno potuto godere del grande villaggio ideato da Fondazione Cortina con la pista di curling completa di stones e “scopa”, una piattaforma dedicata agli sci dell’amicizia, il bob e lo skeleton, un quiz sulle Dolomiti Bellunesi e uno sulle caratteristiche delle discipline olimpiche invernali. Per i piccoli artisti c’era anche il grande disegno da colorare donato da Fabio Vettori, artista legato al nostro territorio che ha voluto così valorizzare lo sport e i suoi valori.

Anche Tina e Milo, le mascotte ufficiali di Milano Cortina 2026, hanno fatto capolino nella piazza per una serie di selfie con tutti i presenti, portando sorrisi e gioia soprattutto ai più piccini.

sNOw DIFFERENCE Expedition è un progetto itinerante che vuole portare in tour lo sport e gli atleti protagonisti delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di tali discipline sportive e incoraggiare le persone, soprattutto le più giovani, a praticare attività fisica, diffondendo al contempo gli importanti valori intrinseci dello sport. Il nome deriva dallo slogan “sNOw DIFFERENCE”, lanciato a Cortina durante le Coppe del mondo di sci alpino femminile e sci alpino paralimpico dell’inverno 2024 e ripreso anche per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile del 18-19 gennaio 2025: un gioco di parole che vuole essere non solo un semplice motto, ma anche la testimonianza concreta della volontà di Fondazione Cortina di far conoscere lo sport e promuoverlo come volano di inclusione e integrazione sociale.

Il Roadshow “sNOw DIFFERENCE Expedtion si muoverà nuovamente il 14, 15 e 16 marzo per la StraVicenza!